15/04/15

Canon: monitor 4K colour grading!

Canon annuncia una nuova generazione di soluzioni per produzioni video 4K. La gamma comprende il DP‑V2410, display di riferimento 4K da 24 pollici.
Il nuovo DPV2410 è stato progettato per fornire un output preciso e affidabile di contenuti 4K sul set o in location di produzioni broadcast e cinematografiche, facilitando le riprese live e il controllo della qualità, della messa a fuoco e dell’esposizione, oltre alla gestione del colore sul set (colour grading).
Affiancando l’esistente DP-V3010 nella gamma di display di riferimento 4K Canon, DPV2410 offre una straordinaria risoluzione 4K (4096 x 2160) con un’incredibile precisione nella riproduzione del colore. Grazie alla nuova modalità High Dynamic Range, il display consente agevolmente di osservare dettagli contemporaneamente nelle alte luci e nelle ombre, fornendo un’immagine più naturale e realistica. DPV2410 è stato ottimizzato per supportare gli standard Cinema DCI-P3, broadcast ITU-R BT.2020 e ACES Proxy (ACES vers. 1.0). Inoltre, il nuovo pannello IPS con sistema di retroilluminazione a led RGB raggiunge un contrasto di 2000:1, mentre il sistema di correzione automatica del colore e della luminosità Canon garantisce una qualità costante nel tempo delle immagini, del colore e della luminanza.
 
Dotato di interfacce 3G/HD-SDI e HDMI, grazie alla funzione di debayering incorporata, DPV2410 è in grado di visualizzare riprese native 4K RAW direttamente da videocamere Cinema EOS compatibili, risparmiando i costi di un’unità esterna di debayering. DP-V2410 è inoltre in grado di sincronizzare automaticamente le impostazioni colore con quelle delle videocamere Canon compatibili, prevenendo errori di settaggio.
DPV2410 è dotato di una struttura elegante e robusta e incorpora una solida maniglia. Con un peso di soli 12 kg, è di facile trasporto sul set ed è dotato di un alimentatore c.c. a 24 volt per lavorare tutto il giorno.